Siracusa (venerdì 29 marzo) – A partire dalla prossima settimana, gli studenti pendolari provenienti da Pozzallo, Ispica, Rosolini e Siracusa avranno a disposizione una nuova linea di bus giornaliera che li condurrà direttamente a Palermo, con una fermata intermedia presso l’Università Kore di Enna. L’annuncio arriva dal deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso, che ha preso a cuore la questione dopo le richieste avanzate dai sindaci dell’area e dagli studenti iscritti all’università.
di Davide Lettera
Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, prevede una partenza da Pozzallo alle 5:25 del mattino, con arrivo previsto alla Kore di Enna alle 8:10, dopo aver effettuato fermate a Ispica, Rosolini e Siracusa. Il viaggio di ritorno da Enna è fissato per le 14:45.
La soluzione è stata resa possibile grazie all’impegno della società Interbus, che ha risposto positivamente alla richiesta di miglioramento del servizio di trasporto pubblico, offrendo una reale alternativa ai disagi precedentemente sperimentati da chi, quotidianamente, deve viaggiare per motivi di studio o lavoro. A ciò si aggiunge la nuova linea Ispica-Catania, già operativa, che arricchisce le opzioni a disposizione degli utenti.
In parallelo, la SAIS Autolinee, su incarico del Comune di Siracusa per la gestione del trasporto pubblico locale per i prossimi due anni, ha annunciato l’assunzione di 40 autisti, in risposta alla crescente esigenza di personale qualificato nel settore dei trasporti. Queste assunzioni rappresentano un impegno dell’azienda nel fornire posti di lavoro stabili e soddisfacenti, contribuendo allo stesso tempo a soddisfare la domanda di servizi di trasporto nella regione.
Last modified: Marzo 29, 2024