SIRACUSA (lunedì 3 giugno 2024) – Da oggi, lo slargo di viale Armando Diaz, di fronte al liceo scientifico Orso Mario Corbino, porta il nome di Antonino De Benedictis, fondatore e primo presidente dell’Ordine dei commercialisti di Siracusa, scomparso nel 2014 all’età di 94 anni.
Di Daniel Caria
La cerimonia di intitolazione si è svolta questa mattina con la scopertura della lapide toponomastica da parte del sindaco Francesco Italia e del presidente dell’Ordine dei commercialisti, Gaetano Ambrogio. A proporre l’intitolazione è stato il direttivo provinciale dell’Ordine, presente all’evento.
All’inaugurazione hanno partecipato i familiari di De Benedictis, Maria Luisa Messina in rappresentanza della Prefettura e una delegazione di studenti del liceo Corbino, istituto che De Benedictis aveva frequentato. Gli studenti erano accompagnati dalla dirigente scolastica Lilli Fronte.
L’intitolazione rappresenta un omaggio alla memoria di Antonino De Benedictis, una figura di spicco nella comunità siracusana, riconosciuta per il suo contributo significativo alla professione di commercialista e alla crescita dell’Ordine dei commercialisti di Siracusa.
Last modified: Giugno 3, 2024