Siracusa (giovedì 30 maggio 2024) – “La Sicilia è una regione straordinariamente ricca di potenzialità. Abbiamo scelto proprio questa terra, e in particolare l’Isola di Ortigia a Siracusa, per presentare al G7 dell’Agricoltura, ai grandi del mondo, ma anche alle nazioni più deboli dell’Africa, il sistema agroalimentare italiano”, ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, durante un incontro a Pachino con un gruppo di agricoltori locali e il candidato sindaco Sebastiano Fortunato.
di Davide Lettera
Lollobrigida ha annunciato che il G7, solitamente della durata di due giorni, sarà esteso a un Expo di dieci giorni, durante il quale il miglior sistema agricolo italiano sarà messo in mostra come simbolo di agricoltura, sviluppo e difesa della qualità. “Il nostro obiettivo è far conoscere le grandi potenzialità del sistema italiano, che conferiscono un grande valore ai nostri prodotti”, ha aggiunto il ministro.
L’evento non solo presenterà le migliori tecnologie italiane, ma attirerà anche turisti ed espositori internazionali da tutto il mondo, portando benefici significativi ai prodotti italiani grazie all’aumento del loro valore e qualità.
Last modified: Maggio 30, 2024