Scritto da 4:14 pm Siracusa, Sport

Matteo Melluzzo dopo la semifinale mancata: “Ora conosco il mio vero valore”

Siracusa (domenica, 9 giugno 2024) – Il corridore siracusano Matteo Melluzzo esprime gratitudine per il sostegno ricevuto e riflette sulla sua crescita personale dopo la delusione della semifinale ai Campionati Europei 2024.

di Davide Lettera

Si era qualificato per la semifinale dei 100 metri e sembrava certo di raggiungere la finale. Tuttavia, la gara di ieri sera ha preso una svolta inaspettata: nonostante avesse registrato il suo miglior tempo, una falsa partenza non segnalata correttamente ha compromesso la prestazione di Melluzzo. Al replay, un problema al polpaccio lo ha costretto a fermarsi, lasciandolo fuori dalla finale.

Il giorno dopo, il dispiacere è ancora forte, ma Melluzzo ha condiviso un messaggio positivo su Facebook: “Grazie per l’immenso sostegno che ho ricevuto prima ma soprattutto dopo la gara. Come sbagliamo noi atleti, possono anche sbagliare i giudici, siamo umani. Oggi non mi voglio soffermare su questo, bensì sul fatto che finalmente sono felice, adesso so davvero quanto valgo, sono consapevole delle potenzialità che ho, e che per la maglia azzurra darò sempre il 110% anche quando le energie fisiche e mentali non ci sono più.”

Melluzzo ha voluto rassicurare i suoi sostenitori riguardo alla sua salute, dichiarando di aver subito solo un affaticamento e di stare bene. Ha espresso particolare gratitudine alla sua famiglia e alla città di Siracusa, promettendo di portare onore alla città nelle prossime competizioni. Ha concluso con un appuntamento alla prossima gara: “Ci vediamo in pista giorno 11 con la staffetta, a presto!”

4o

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 9, 2024
Close