Siracusa (martedì 23 aprile 2024) – Un uomo di 49 anni, già sottoposto all’obbligo di dimora per reati precedenti, è stato nuovamente denunciato dai Carabinieri della Stazione di Belvedere. Nonostante le restrizioni impostegli, l’uomo è sospettato di aver commesso un furto e un tentato furto.
di Davide Lettera
Secondo le indagini, il pregiudicato avrebbe effettuato un ingresso non autorizzato in una villetta nella frazione di Belvedere, da dove avrebbe rubato una bicicletta elettrica del valore di oltre mille euro. In un secondo episodio, dopo aver scavalcato il muro di una differente abitazione, avrebbe tentato di rubare una pompa sommersa, ma è stato sorpreso dal proprietario e costretto alla fuga.
I dettagli del suo comportamento sono stati desunti anche grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, che hanno contribuito a raccogliere prove significative contro di lui. A seguito di questi eventi, l’Autorità giudiziaria ha deciso di inasprire le misure cautelari esistenti, aggiungendo l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.
Last modified: Aprile 23, 2024