Scritto da 12:56 pm Uncategorized

Operazione di Demolizione delle Baracche Abusive a Siracusa

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Siracusa ha deciso di intensificare le azioni volte al ripristino della legalità e del rispetto delle regole, con una stretta al fenomeno delle baracche abusive costruite nelle adiacenze delle palazzine di edilizia popolare.

Di Daniel Caria

Una massiccia operazione di demolizione è in corso dalle prime ore di stamattina, coordinata dalla Questura di Siracusa e con la partecipazione di personale del Reparto Mobile e delle forze dell’ordine territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Mezzi d’opera, inclusi ruspe messe a disposizione dal Comune, stanno demolendo i manufatti abusivi.

Grazie alla pronta risposta delle istituzioni cittadine, è stato ripristinato il rispetto delle condizioni di salubrità, igiene e legalità in aree sensibili, dove la presenza dello Stato deve essere riaffermata con decisione. Prefettura, Comune, ASP e Forze di Polizia hanno contribuito massicciamente all’organizzazione e al successo dell’operazione.

Il Questore di Siracusa ha sottolineato che operazioni di questo tipo contribuiscono in modo determinante a aumentare la percezione della sicurezza nel capoluogo aretuseo, inserendosi nel più ampio programma delle azioni ad alto impatto delle settimane scorse.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2024
Close