Scritto da 9:13 am Siracusa, Sport

Pallanuoto, il portiere Domenico “Dodo” Ruggiero torna all’Ortigia, Calabresi saluta

Siracusa, giovedì 25 luglio 2024 – Il Circolo Canottieri Ortigia ha ufficialmente annunciato il ritorno del portiere Domenico “Dodo” Ruggiero per la stagione 2024/2025. Ruggiero, classe 2003, era arrivato a Siracusa nella stagione 2021/2022 e, dopo un anno in prestito a Crotone, torna ora a vestire i colori biancoverdi. La scorsa stagione ha giocato in serie A2 con la RN Auditore Crotone, accumulando esperienza e crescita personale.

di Davide Lettera

Domenico Ruggiero ha dichiarato: “Per me è bello poter tornare a giocare con i colori dell’Ortigia. Qui mi sento a casa e non vedo l’ora di iniziare a lavorare duramente, con l’obiettivo di fare una grande stagione e toglierci tante soddisfazioni. Davanti a me avrò Stefano Tempesti e, come sempre, prenderò spunto da lui e dai suoi insegnamenti. Sicuramente, l’esperienza in serie A2 mi è servita a crescere. Torno a Siracusa più maturo e con una mentalità diversa”.

Contestualmente, l’Ortigia saluta il portiere Giacomo Calabresi, che lascia Siracusa dopo una stagione. Calabresi ha espresso gratitudine per l’opportunità di crescita e per i rapporti stretti durante il suo tempo con l’Ortigia, sia come atleta che come tecnico delle giovanili. “L’anno a Siracusa – afferma Giacomo – è stato per me un’occasione di grande crescita, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con atleti straordinari e di fare esperienze uniche, ma soprattutto di stringere rapporti con tante belle persone innamorate della pallanuoto. Grazie a tutti, è stato un piacere far parte di questa bellissima realtà”.

Il Circolo Canottieri Ortigia augura a Ruggiero una stagione di successi e ringrazia Calabresi per il suo contributo significativo alla squadra e alla società.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 25, 2024
Close