Scritto da 1:49 pm Siracusa, Cronaca

Parcheggiatore abusivo denunciato e espulso dal territorio

ORTIGIA, SIRACUSA (mercoledì 3 aprile 2024) – Un uomo di 38 anni, cittadino marocchino irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ortigia per inosservanza del decreto di espulsione e possesso ingiustificato di grimaldelli. Quest’uomo era diventato noto per essere diventato un “incubo” per gli automobilisti che frequentavano Ortigia, richiedendo denaro per la sosta delle loro vetture.

Di Daniel Caria

Nonostante fosse già stato destinatario di decreti di espulsione, il soggetto non ha mai ottemperato alle disposizioni e ha continuato ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo nella zona di Ortigia.

I militari hanno individuato e sorpreso il 38enne, che si trovava in evidente stato di ubriachezza e infastidiva cittadini e turisti. Al momento dell’identificazione è emerso che aveva con sé dei grimaldelli, strumenti utilizzati per forzare serrature, nascosti nella tasca del giubbotto.

Di fronte a tale situazione, sono state avviate le procedure per l’espulsione forzata del soggetto, che è stato accompagnato al posto di frontiera. Si tratta di un intervento finalizzato a contrastare il fenomeno del parcheggio abusivo e a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative nel territorio.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close