NOTO, SIRACUSA (mercoledì 12 giugno 2024) – Martedì 7 maggio, mentre viaggiavano lungo l’autostrada, l’auto della famiglia ha avuto un guasto improvviso, lasciandoli bloccati proprio all’altezza dello svincolo di Canicattini Bagni, a soli 10 metri dalla piazzola di sosta. Con la notte che calava e la tensione che cresceva, madre e figlio si sono ritrovati in preda al panico.
Di Daniel Caria
Fortunatamente, la loro disperazione è stata interrotta dalla vista di una Volante della Polizia Stradale che si è fermata dietro la loro auto. Da quel momento in poi, la situazione ha preso una svolta positiva.
Due agenti del Distaccamento di Noto sono scesi dalla macchina della polizia e hanno subito iniziato ad agire. Con grande professionalità e gentilezza, hanno calmato madre e figlio, garantendo loro una sensazione di sicurezza in un momento di estrema vulnerabilità.
Gli agenti hanno lavorato per mettere in sicurezza l’auto e hanno assistito la famiglia fino all’arrivo del carro attrezzi. Non si sono limitati al loro dovere professionale, ma hanno dimostrato un’autentica umanità nel prendersi cura di madre e figlio in un momento di difficoltà.
La madre, toccata dall’empatia e dall’aiuto ricevuto, ha deciso di esprimere la sua gratitudine attraverso una lettera di ringraziamento inviata al Distaccamento della Polizia Stradale di Noto. In questa lettera, ha descritto gli agenti come “angeli” che hanno portato conforto e sicurezza quando ne avevano più bisogno.
Questa storia evidenzia il ruolo fondamentale che le forze dell’ordine svolgono nella nostra comunità. Oltre al loro compito di mantenere l’ordine pubblico, sono spesso i primi ad intervenire nelle situazioni di emergenza, offrendo un sostegno prezioso e rassicurante.
Grazie agli agenti della Polizia Stradale di Noto, questa famiglia ha superato un momento difficile e ha potuto proseguire il viaggio in tutta sicurezza. La loro dedizione e umanità sono un esempio di servizio pubblico che merita di essere riconosciuto e apprezzato.
Last modified: Giugno 12, 2024