SIRACUSA (sabato 25 maggio 2024) – Il consigliere comunale del gruppo Insieme, Ivan Scimonelli, ha espresso una forte preoccupazione per lo stato di incuria in cui versano via Tisia e via Pitia a Siracusa. Scimonelli ha denunciato il mancato diserbo e la scarsa pulizia del verde pubblico in queste aree.
Di Daniel Caria
“Apprendo solo dalla stampa, ma con enorme piacere, che via Tisia ospiterà domenica la Festa dello Sport,” ha scritto Scimonelli in una nota. “Mi sento in dovere di portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale l’urgenza di intervenire tempestivamente per ripristinare il decoro e la sicurezza di queste importanti arterie cittadine.”
Scimonelli ha sottolineato come la presenza di erbacce e rifiuti non solo deturpi l’aspetto del quartiere, ma rappresenti anche un grave problema per i residenti e i visitatori. “È inaccettabile che i cittadini e gli ospiti debbano trovarsi di fronte a uno spettacolo di incuria e degrado,” ha dichiarato.
Alla luce della situazione, il consigliere ha richiesto all’Amministrazione Comunale di intervenire immediatamente con le operazioni di diserbo e pulizia necessarie. L’obiettivo è garantire che via Tisia e via Pitia siano presentabili e sicure in vista della manifestazione sportiva.
Last modified: Maggio 25, 2024