Siracusa (sabato 6 aprile 2024) – In occasione della 59esima edizione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa, la Fondazione Inda ha annunciato speciali agevolazioni sui biglietti per i residenti della provincia e per le istituzioni scolastiche locali. Sono state designate tre particolari “giornate siracusane” per godere di questi sconti durante gli spettacoli di celebri opere classiche.
di Davide Lettera
Gli spettacoli inclusi in questa promozione sono: “Aiace” di Sofocle il 12 maggio, “Fedra (Ippolito portatore di corona)” di Euripide il 24 giugno, e “Miles gloriosus” di Plauto il 27 giugno. Queste rappresentazioni vantano la regia di affermati professionisti nel campo teatrale e sono frutto di traduzioni rinnovate.
I residenti siracusani potranno beneficiare di un prezzo ridotto di 20 euro per biglietto, con la possibilità di acquistare fino a due biglietti a persona. La vendita dei biglietti inizierà il 9 aprile, con l’obbligo di acquisto diretto presso le biglietterie fisiche indicate.
Per le scuole di Siracusa, la Fondazione riserva tre date con la medesima offerta di 20 euro a biglietto per le rappresentazioni scelte. Per accedere a questa opportunità, gli istituti dovranno inviare una richiesta specifica via email, inclusa di un elenco nominativo dei partecipanti. Le scuole hanno un periodo di tempo definito, dall’8 al 13 aprile, per inviare la loro richiesta, e potranno ritirare i biglietti a partire dal 15 aprile.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per avvicinare i residenti e le comunità scolastiche di Siracusa alla cultura classica, rendendo accessibili le rappresentazioni teatrali di alcune tra le più importanti opere della letteratura antica.
Last modified: Aprile 6, 2024