Siracusa (giovedì 4 aprile 2024) – Quattro uomini sono stati arrestati e successivamente trasferiti alla Casa Circondariale “Cavadonna”, in seguito ad un’operazione condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa, affiancati dai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e dalla Stazione di Siracusa Principale. Le accuse? Associazione per delinquere con finalità di traffico di stupefacenti.
di Davide Lettera
I detenuti, di età compresa tra i 33 e i 43 anni e tutti originari del capoluogo aretuseo, sono stati catturati in virtù di un mandato rilasciato dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania. Gli eventi criminosi risalgono al 2015, quando furono compiuti atti di traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Le condanne inflitte ammontano a un totale di oltre 35 anni di reclusione: il più giovane tra loro ha ricevuto 7 anni e 2 mesi, mentre le pene per gli altri variano da 5 anni, due mesi e 3 giorni fino a 12 anni, 10 mesi e 20 giorni. Uno dei 40enni ha inoltre ricevuto una multa di 40mila euro e la condanna è stata aggravata dalla presunta adozione di metodi mafiosi.
Last modified: Aprile 4, 2024