Scritto da 3:38 pm Siracusa, Cronaca

Ray Bondin riceve il Premio Custodi della Bellezza 2024

Ray Bondin è stato insignito del prestigioso “Premio Custodi della Bellezza 2024”, un riconoscimento precedentemente assegnato a illustri personalità come Peter Stein, Franco Cardini, Fiammetta Borsellino, Giordano Bruno Guerri, Sebastiano Tusa e molte altre.

Di Daniel Caria

La cerimonia di consegna del premio avverrà il 21 aprile, durante la quale il sindaco Francesco Italia, l’assessore alla Cultura Fabio Granata e Fulvia Toscano, direttrice artistica di “Nostos”, evento culturale che si tiene annualmente tra Siracusa e Giardini Naxos, consegneranno il premio a Bondin. Quest’ultimo è stato un protagonista nella promozione del riconoscimento Unesco del Val di Noto e ha dimostrato un coraggioso impegno nella difesa del patrimonio culturale della Palestina.

L’opera d’arte che accompagnerà il premio, realizzata dall’artista milanese ma siracusano d’adozione Andrea Chisesi, rappresenterà Alessandro il Grande, simbolo storico e mitico della scoperta e della custodia della “Bellezza del Mondo”.

La cerimonia si svolgerà a Palazzo Vermexio, nel Salone Borsellino, e sarà aperta al pubblico. Precederà l’Assemblea Generale di Articolo 9, promotrice di “Nostos”, Festival del Viaggio e dei Viaggiatori e del Premio.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 11, 2024
Close