ORTIGIA, SIRACUSA (lunedì 6 maggio 2024) – La XVI edizione di Regatta ESCP 2024 fa tappa sulle coste di Ortigia dal 16 al 19 maggio 2024, con la partecipazione di oltre 350 studenti provenienti da 30 Paesi diversi e più di 30 imbarcazioni. Ivan Scimonelli, consigliere comunale di Siracusa, ha annunciato l’evento.
Di Daniel Caria
Per quattro giorni, gli studenti dell’École Supérieure de Commerce de Paris – una delle più antiche Business School al mondo, attualmente al quarto posto tra le università europee secondo il Financial Times, con sedi in diverse città europee – si riuniranno per questa competizione velica.
È il secondo anno consecutivo che la Regatta si svolge a Ortigia.
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, sottolinea il legame intrinseco della città con il mare, ricordando la sua fondazione e la sua crescita economica attraverso di esso. Siracusa è diventata un crocevia di culture e tradizioni grazie al mare, diventando un’importante meta turistica in Sicilia, con oltre 1 milione di pernottamenti registrati nel 2023.
La Regatta si impegna a promuovere pratiche sostenibili, dimostrando che è possibile unire divertimento e competizione con il rispetto per l’ambiente.
Last modified: Maggio 6, 2024