Floridia (domenica 2 giugno 2024) – Una coppia di conviventi e due amici gestivano un traffico di droga tra Solarino e Floridia, nel Siracusano, detenendo 41 kg di stupefacenti. La droga, divisa in buste termosaldate e conservata sottovuoto per mantenerne la qualità, ha un valore di oltre mezzo milione di euro.
di Davide Lettera
I carabinieri hanno arrestato i quattro al termine di una complessa operazione. Gli uomini, rispettivamente di 35, 34 e 27 anni, sono stati condotti in carcere, mentre la donna, di 32 anni, è agli arresti domiciliari come disposto dalla Procura. Il primo blitz è avvenuto nell’abitazione della coppia a Solarino, dove sono stati trovati 3,5 kg di hashish. La donna, cercando di evitare l’arresto, ha lanciato una parte della droga sul tetto di una casa vicina, ma la merce è stata recuperata dai carabinieri.
Due squadre dei carabinieri hanno poi operato a Floridia. Una squadra ha fermato un’auto con a bordo il 34enne nella contrada Monasteri, trovando 5 kg di hashish e 1.600 euro in contanti nel bagagliaio. L’altra squadra ha perquisito l’abitazione del 27enne e il suo terreno, rinvenendo 30 kg di hashish e 3 kg di marijuana tra la vegetazione.
4o
Last modified: Giugno 2, 2024