Scritto da 9:16 am Siracusa, Sport

Serie D/I, il super Siracusa inizia la preparazione. Da agosto ritiro in Calabria

Siracusa, giovedì 25 luglio 2024 – Questa mattina il Siracusa ha dato il via alla preparazione per il prossimo campionato. I giocatori, sia vecchi che nuovi, si sono radunati allo stadio “Nicola De Simone” sotto la guida del nuovo mister Marco Turati, accompagnato dal vice Fernando Spinelli, dal collaboratore tecnico Carmine Giordano e dal preparatore dei portieri Luca Aprile.

di Davide Lettera

Il ritiro vero e proprio si svolgerà in Calabria, nella località di Moccone, frazione di Spezzano della Sila (CS), una zona verde che ha già ospitato la preparazione di numerose squadre come Crotone, Gela, Catanzaro e Rende.

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’ultimo grande acquisto del Siracusa: il centrocampista Marco Palermo, classe 1995. Palermo, che ha già vestito la maglia azzurra dal 2014 al 2019 con 130 presenze e 3 reti, torna a Siracusa per rinforzare il centrocampo. Ha ottenuto quattro promozioni nella sua carriera, due delle quali con il Siracusa.

La squadra dovrebbe schierarsi con un modulo 4-4-3. In porta l’under Iovino, in difesa l’ex Vibonese Baldan e Suhs, con due under come terzini esterni insieme al confermato Gozzo. A centrocampo ci saranno Zampa, Cambiano e Acquadro. Sugli esterni Alma e Convitto, mentre la punta centrale sarà il capocannoniere dello scorso anno Domenico Maggio, alternato con Longo, che nella scorsa stagione ha segnato 17 reti con l’Igea Virtus.

In arrivo due giovani under: Andrea Carboni, centrocampista centrale classe 2006 dalla Spal, e Antonio Pedalino, terzino destro classe 2005 del Cosenza Primavera.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 25, 2024
Close