Scritto da 6:16 am Siracusa, Cronaca

Siracusa ospita la mostra “Tutto il resto di me”: cicatrici e speranza contro il cancro

Siracusa (giovedì 2 maggio 2024) – Prevenzione oncologica è al centro dell’attenzione a Siracusa, dove il 3 e 4 maggio, presso l’Urban Center, si terrà la mostra fotografica intitolata “Tutto il resto di me – I segni che segnano”. L’evento è curato da Salute Donna Siracusa Odv, un’organizzazione dedicata alla promozione della cultura della prevenzione del cancro, con un focus speciale sul tumore al seno.

di Davide Lettera

La mostra presenta le opere della fotografa Ilenia Scaglione, con la direzione artistica di Stefania Calanni, ritraendo le cicatrici di donne che hanno combattuto il cancro. Attraverso queste immagini, l’evento mira a trasmettere un messaggio di vita e speranza, evidenziando l’importanza della solidarietà e del supporto reciproco tra coloro che sono in fase di guarigione e chi ha superato la malattia.

L’inaugurazione si terrà il 3 maggio alle 17:30 e vedrà la partecipazione dell’artista e del musicista Santo Angelico, che allieterà l’evento con i suoi ritmi jazz. Il giorno seguente, il 4 maggio alle 17, il comitato scientifico di Salute Donna Siracusa, presieduto da Francesca Catalano, organizza un circle time dedicato alla prevenzione oncologica.

L’evento è supportato da Siracusa Città educativa, che ha fornito assistenza tecnica per la realizzazione dell’iniziativa.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 2, 2024
Close