Siracusa (15 maggio 2024) – Un spiacevole incidente ha offuscato la gioia della GioArt, l’evento annuale dedicato all’arte e alla creatività degli studenti, che ha raccolto questa mattina centinaia di giovani nel parco Robinson di Bosco Minniti.
di Davide Lettera
Mentre si indaga sulle cause precise che hanno scatenato il tumulto, la giornata è stata segnata da una rissa scoppiata all’esterno del parco, coinvolgendo diversi adolescenti. Due ragazzi di sedici anni, con ferite lievi, sono stati trasportati all’ospedale per ricevere le cure necessarie. La polizia ha già identificato alcuni partecipanti alla zuffa e sta lavorando per fare piena luce sull’accaduto.
Questo evento minaccia di gettare una lunga ombra sull’edizione 2025 della GioArt, che rappresenta un momento clou di celebrazione e condivisione per la fine dell’anno scolastico, dove gli studenti si cimentano in danze, socializzazione e giochi con colori atossici. La manifestazione, che gode anche del sostegno del Comune di Siracusa, era partita con ottimi spunti, avendo ospitato al mattino diversi interventi su tematiche sociali di grande attualità e rilevanza.
Il Pci chiede al Comune un immediato sopralluogo e interventi per prevenire futuri incidenti e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
Last modified: Maggio 15, 2024