Scritto da 9:03 pm Siracusa, Cronaca

Sosta selvaggia blocca i bus alla Renella: Interventi per migliorare la viabilità

SIRACUSA (giovedì 16 maggio 2024) – Domenica scorsa, i bus della Sais sono rimasti bloccati all’Arenella a causa della sosta selvaggia di diverse auto a traversa Renella, precisamente nel piazzale del lido. Secondo la determina dirigenziale del Settore Mobilità e Trasporti, “il bus di linea ha riscontrato enormi difficoltà ad effettuare la necessaria manovra di inversione di marcia,” e con l’approssimarsi della stagione estiva, il fenomeno verosimilmente si accentuerà.

Di Daniel Caria

In risposta a questa situazione, è stata presa la decisione di “realizzare una isola di traffico, destinata ad incanalare le correnti veicolari e a permettere una più fluida e sicura viabilità in termini di tempi di percorrenza e di moderazione del traffico.” Tuttavia, prima di attuare permanentemente questa soluzione, è stato avviato un periodo di sperimentazione che permetterà di identificare e risolvere eventuali criticità.

Questa mattina è stata installata una rete in plastica ad alta visibilità, sorretta da paletti in ferro piantati nel manto stradale nel piazzale del lido, per regolamentare la viabilità attraverso la nuova isola di traffico. L’obiettivo di questa misura è migliorare la gestione del traffico e prevenire ulteriori blocchi, garantendo una circolazione più sicura e regolare, specialmente con l’aumento del traffico estivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2024
Close