SIRACUSA (venerdì 29 maro 2024) – Questa mattina alle 8:12, una scossa di terremoto di magnitudo 5.8 è stata registrata sulla costa occidentale del Peloponneso in Grecia. L’epicentro del sisma è stato localizzato a circa 33 km di profondità, a qualche miglia dalla costa greca.
Di Daniel Caria
Sebbene il terremoto sia avvenuto a una certa distanza dall’Italia e dalla Sicilia, è stato avvertito distintamente in alcune città della provincia di Siracusa. Fortunatamente, al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Nonostante la leggera distanza geografica, la forza del terremoto è stata tale da provocare un tremolio percepibile da alcuni abitanti, che hanno condiviso le loro esperienze anche attraverso i social media. Tuttavia, non ci sono segnalazioni di danni rilevanti o feriti.
Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti sulla situazione sismica. Si consiglia alla popolazione di rimanere vigile e di prestare attenzione a eventuali istruzioni delle autorità competenti.
Last modified: Marzo 29, 2024