Scritto da 4:27 am Noto, Cronaca

Vendicari riceve la Bandiera Verde 2024: spiaggia di Noto premiata per i bambini

Noto (venerdì, 14 giugno 2024) – La splendida spiaggia di Vendicari a Noto ha ottenuto la prestigiosa Bandiera Verde 2024, un riconoscimento che premia le spiagge ideali per i bambini, assegnato da pediatri.

di Davide Lettera

Questo importante riconoscimento è conferito alle località marine incontaminate, ideali per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini. Le assegnazioni delle Bandiere Verdi sono decise autonomamente da 2949 pediatri, italiani e stranieri, che operano in regime di volontariato. Questi medici offrono un’indicazione professionale basata sulle reali esigenze di crescita, salute, sviluppo corporeo e psicoaffettivo dei minori.

Nel 2024, sono state assegnate 155 Bandiere Verdi: 147 in Italia, cinque in Europa e tre in Africa. In Sicilia, sono state premiate 17 spiagge. Il Sindaco di Noto, Corrado Figura, ha espresso il suo orgoglio per questo riconoscimento: “È un orgoglio per la nostra città che 2949 pediatri italiani e stranieri abbiano confermato l’assegnazione della Bandiera Verde a Vendicari, quale spiaggia a misura di bambino.”

La città di Fasano ospiterà la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi 2024 il prossimo 6 luglio, celebrando le località marine che si distinguono per la loro accoglienza e sicurezza per i più piccoli.

4o

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 14, 2024
Close