Scritto da 7:01 am Siracusa, Cultura

Villa Reimann ospita le conversazioni sulla storia di Siracusa

Siracusa (sabato 6 aprile 2024) – Villa Reimann diventa il cuore culturale di Siracusa con l’organizzazione di un ciclo di conversazioni dedicate alla ricca storia della città, da Siracusa antica a oggi. Questa serie di dieci appuntamenti è promossa dalla Società Siracusana di Storia Patria, con il supporto dell’assessorato alla Cultura del comune, e toccherà vari ambiti del sapere, inclusi archeologia, filologia, storia dell’arte e filosofia.

di Davide Lettera

Il ciclo di eventi prende il via oggi alle 18:00, con un focus speciale su Orso Mario Corbino, in occasione del centenario del suo ruolo come Ministro all’Economia e dell’intitolazione a suo nome del Liceo di Siracusa. Per l’occasione, Andrea Vaccaro, autore del libro dedicato a Corbino e intitolato “Orso Mario Corbino. Il padre dell’X-factor della Fisica”, converserà con Carmelo Scandurra, rappresentante della Società Siracusana di Storia Patria.

Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione di apprendimento e di scambio culturale per gli abitanti di Siracusa e per tutti coloro che sono interessati a approfondire la conoscenza di momenti e figure significative della storia della città.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2024
Close