Siracusa (martedì 16 aprile 2024) – Il weekend di gare ha visto trionfare le squadre di Siracusa nel penultimo round del campionato nazionale di tennistavolo. Il Città di Siracusa ha dominato in serie B1, vincendo 5-2 contro il Germaine Lecocq “Amaro Monte Polizo”, nonostante l’assenza del forte giocatore bulgaro Petar Vassilev. Manuel Moncada si è distinto con una tripletta, superando gli avversari in tre e quattro set, mentre Salvo Ganci ha aggiunto due punti al totale della squadra. Nicola Romoli, pur non vincendo, ha mostrato grande dedizione.
di Davide Lettera
Nella serie B2, il VI.GA.RO. Siracusa ha conseguito un’importante vittoria in trasferta per 5-4 contro il Top Spin Messina Assiconsult, rafforzando così la loro terza posizione in classifica. Riccardo Lo Presti ha giocato un ruolo chiave, vincendo tre partite cruciali, e sia Fabio Amenta che Francesco Mollica hanno contribuito con vittorie convincenti.
Nel campionato di serie C1, il Città di Siracusa ha ottenuto un successo esterno per 5-4 contro l’Ausonia Enna, posizionandosi al quarto posto in classifica. Vincenzo Alessi e Francesco Pelligra hanno ottenuto vittorie decisive, mentre Massimo Cavallaro ha aggiunto un punto fondamentale alla squadra.
Le prossime sfide vedranno il Città di Siracusa affrontare squadre avversarie in tutte le serie: la squadra di B1 giocherà a Molfetta, mentre in B2 il VI.GA.RO. Siracusa incontrerà la Lib. Zaccagnini a Siracusa. In C1, il Città di Siracusa si misurerà contro lo Sportenjoy Palermo, promettendo un finale di stagione emozionante per il tennistavolo siracusano.
Last modified: Aprile 16, 2024